Tour delle birre a Venezia

Vi proponiamo un breve itinerario, diverso dal classico giro a bancari, concentrato sulla scoperta di una bibita alcolica: la birra. La birra a Venezia ha una sua storia, c’è anche un birrificio: birra venezia.

In questo giro parliamo di alcuni locali che offrono un maggior assortimento di birre, tutti nel sestiere di Cannaregio, zona misericordia.

Itinerario

Partiamo da un posto davvero mitico, Pub da Aldo in fondamenta degli Ormesini. La scelta delle birre è davvero ampia e vale la pena chiedere qualche consiglio ad Aldo. Al banco potete trovare crostini, polpette, toast e se aguzzate bene la vista e siete fortunati riuscirete anche a vedere il famoso camaleonte…

Proprio a fianco ha recentemente aperto un altro locale, Birreria Zanon dove potete accompagnare la vostra birra con dei fantastici tramezzini tutti con pane nero e pieni di ogni bontà.

Seguite poi la fondamenta degli Ormesini che poco dopo cambia nome e diventa fondamenta della Misericordia e andate verso la seconda tappa, il Santo Bevitore.  Anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta, chiedete la birra del mese di solito è scelta con cura tra le migliori proposte. Potete accompagnare la birra con un’ampia scelta di tramezzini, polpette, etc.

Finiamo questo breve giro in un classico pub irlandese il Fiddler’s Elbow Irish Pub, pub molto frequentato con un’ampia scelta non solo di birre ma anche di whisky scozzesi.

Mappa

Foto

Informazioni sull'itinerario

Tempo di percorrenza
1 ora e 45 minuti

Distanza
1800 metri

Tappe

– Pub da Aldo, Fondamenta Degli Ormesini 2710, 30121

Birreria Zanon, Fondamenta Degli Ormesini 2735, 30121

Santo bevitore, Sestiere Cannaregio, 30121 Venezia; Tel 041 717560

Irish Pub, Cannaregio 3847 Campiello Testori; tel 041 0990196

Aiutaci a migliorare la traduzione per la vostra lingua

Puoi modificare qualsiasi testo facendo clic (premere Invio dopo avere cambiato)

0